Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Siddharta – Herman Hesse - Romanzo

Siddharta – Herman Hesse

La storia di una vita, la vita di un ragazzo indiano, di un ragazzo che sente dentro di sé quel moto interiore che non ha nome, che apparentemente non ha ragioni, ma che si realizza soltanto nella voglia di cercare, cercare un senso, trovare un posto per sé stessi, capire chi si è veramente: questo è Siddharta.

Siddharta è “uno che cerca”, e la sua ricerca si evolve nei modi più inaspettati, in un susseguirsi di rivelazioni, di decisioni difficili, di strade da percorrere. Partendo dalla sua casa natìa, Siddharta si avventura alla scoperta del mondo e di se stesso, diventando un'asceta, seguendo poi le orme dell'illuminato Buddha Gotama, arrivando a vivere in una grande città, scoprendo infine i segreti che un fiume serbava per lui.

E' un romanzo breve, scritto in modo aureo e sensuale, capace di trasportare il lettore grazie alle sue parole così leggiadre eppure così cariche di significato. Il narratore segue le avventure di Siddharta, ne interpreta le riflessioni e ne riporta le massime; la vita del giovane diventa quella di un uomo, che è riuscito a vivere sulla propria pelle la stessa ricerca che metteva in atto, capendo in fondo che nella ricerca di un senso alla vita è nella ricerca stessa che si nasconde il senso.

Alla fine della sua ricerca, grazie agli insegnamenti di Vasudeva, Siddharta scoprirà l'importanza della semplicità dell'esistenza e i suoi Continua a leggere...

Scritto da: Andrea Gaetani

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---