Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Test d'ingresso alle università, scatta la polemica

Durante questo periodo iniziano le lezioni per tanti studenti. C'è chi va a scuola e chi va all'università. E’ anche tempo per i famosi test di ammissione alle facoltà più ambite in tutte le città d'Italia. Ma ci sono dei dati che fanno riflettere sulla non uguale decisione di ammissione da parte delle università. Partiamo dall'inizio, ovvero dalle modalità del test. In tutte le università italiane, i famosi test, sono composti da ottanta domande. Il metodo di correzione vede una penalità in caso di risposta sbagliata, un punto per la risposta corretta e zero per la risposta non data. Fino a questo tutto va bene, ma è sul punteggio minimo per accedere che si scatenano le polemiche. Infatti in alcune università del nord la percentuale di ammissione prevede il sessanta percento circa di domande esatte, contro alcune università del sud, che ammettono studenti anche con Continua a leggere...

Scritto da: Horm

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---