Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

L’auto elettrica sta arrivando – Prezzi ancora troppo alti

Prezzi auto elettrica ancora troppo alti

L'auto elettrica sta diventando il simbolo del rilancio europeo infatti molti costruttori stanno investendo su questa tecnologia e in numerosi nazioni sono stati Citroen-C-Zerosiglati accordi per la diffusione tramite incentivi per il pubblico e installazione di colonnine per la ricarica. Ma il vero prezzo di una vettura elettrica resta ancora troppo alto,  infatti le produzioni limitate a poche migliaia di esemplari l'anno rendono ancora alti i costi delle batterie. Attualmente sul mercato sono stati annunciati alcuni veicoli come le Mitsubishi iMiev, Citroen C-Zero e Peugeot iOn che sono entrati in produzione questo mese e saranno acquistabili ad un prezzo di oltre 30 mila euro! Elevato in rapporto alle dimensioni (3,45 metri, 4 posti). Costa circa il triplo rispetto una tradizionale city car delle stesse dimensioni.

Renault introdurrà dall'estate 2011 la gamma Zero Emission che sarà composta da due modelli: la Fluece e la Kangoo. La Prima è una berlina grande (ben 4,82 metri) derivata dalla Megane, la seconda è il furgoncino (4,22 metri) a batterie dedicato al mondo del lavoro. Entrambe avranno un listino intorno ai 25-27 mila euro. Più avanti Renault introdurrà anche una utiltaria chiamata Zoè (3,80 metri circa) ovviamente elettrica al prezzo di 20 mila euro circa. Smart invece ha F_cout annunciato la produzione della Fortwo EV destinata al pubblico attraverso una particolare formula: il cliente sarà disposto a pagare 400 euro al mese per un periodo di tempo limitato, dopo di chè deciderà se acquistarla o restituirla alla casa. Hyundai ha presentato la BlueOn, una city car sorella della i10 (3,57 metri) che viene equipaggiata con un motore elettrico e delle batterie prodotte dalla LG che sarà venduta solo in Corea del Sud. Infine Nissan che produrrà la Leaf (4,45 metri) in Inghilterra dal prossimo anno per venderla a circa 27 mila euro. In Italia abiamo la Micro-Vett, un'azienda che trasforma i Continua a leggere...

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---