Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Muore Paul, il polpo veggente divenuto la star dei mondiali 2010

E' morto il Polpo Paul, l'animale divenuto una vera e propria rivelazione dei Paul_the_Octopusmondiali di calcio 2010 che ha preveduto in modo corretto i risultati finali della  nazionale di calcio tedesca non chè la finale dei mondiali sud africani 2010. Il Polpo è deceduto nella notte tra il 25 e il 26 ottobre nell'acquario di Oberhausen in Germania all'età di 2 anni e 9 mesi, in genere la vita media di questi polpi non supera l'anno di vita. Paul è stato pescato da Verena Bartsch nell'Isola d'Elba e le sue origini italiane sono state riconosciutegli attraverso un certificato conferitogli quando aveva solo 6 mesi di vita.

Paul durante la sua carriera ha preveduto l'esito di ben 14 partite di calcio indovinandone addirittura 14 e sbagliandone solo 2. L'avventura di Paul è iniziata nel 2008 durante l'UEFA Euro 2008 e si è conclusa con la finale Olanda-Spagna del 2010. La notorietà del polpo è aumentata notevolmente soprattutto quando la Spagna ha offerto 30 mila euro per trasferirlo in un Continua a leggere...

Scritto da: Nicola De Angelis

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---