Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Pulp – Charles Bukowski - Romanzo

Pulp – Charles Bukowski – Romanzo

“Figlio di puttana, l'uomo è nato per conquistare a fatica ogni centimetro di terreno. Nato per lottare, nato per morire. “

Questo è un libro di Charles Bukowski, non è un libro qualunque, non è come i libri che siete abituati a leggere di solito.

E' un breve romanzo, per le dimensioni potrebbe anche essere catalogato come “short story”: è la storia di un detective di Los Angeles, Nick Belane, “il più dritto detective di Los Angeles”, per essere precisi. Belane ha tre matrimoni alle spalle, un problema serio con l'alcol e un carattere non proprio stupendo. Si trova per le mani uno strano caso: una signora, chiamata “signora Morte”, lo incaricherà di cercare il vecchio scrittore francese Céline.

Una serie di eventi surreali si susseguiranno nella vita di Belane, stravolgendola, una vita piena di rimpianti e di autocommiserazione, mettendo il vecchio detective in situazioni pericolose al limite dell'assurdo.

Bukowski ci mette molto di sé stesso nel protagonista, perdendosi nel corso della narrazione in sproloqui, monologhi e riflessioni sulla morte, sulla condizione umana, sul sesso, sempre attraverso la sua visione cinica del mondo, cinica e terribilmente brutale.

La scrittura spazia dal sublime al linguaggio da strada, insulti e parole “sporche” non si risparmiano, ma è lo stile dell'autore, il suo linguaggio è così sporco perchè così radicato alla vita comune, alla Continua a leggere...

Scritto da: Andrea Gaetani

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---