Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Google Doodle rende omaggio a Yuri Gagarin

Da diverso tempo Google ha deciso di istituire una sorta di propria tradizione in base alla quale ogni anniversario importante viene commemorato sulla homepage del motore di ricerca con un disegno particolare che ricordi l'evento in questione.

In occasione dei Mondiali di Calcio dello scorso anno, per esempio, si era scelto di rappresentare l'evento con dei disegni realizzati dai bambini, oppure gli anniversari di nascita di importanti pittori vengono ricordati con schizzi che, pur contenendo al loro interno la parola "Google", riprendono comunque una delle opere più celebri del pittore in questione.

Oggi, come forse molti di voi sapranno, ricorre il cinquantesimo anniversario del primo viaggio umano nello spazio. Il 12 aprile 1961, infatti, l'astronauta sovietico Yuri Gagarin compì il primo giro di orbita intorno al pianeta terra, diventando il primo uomo a volare nello spazio.

In tutto il mondo oggi si celebra in vari modi questa importante ricorrenza che ha segnato l'inizio della presenza umana in un territorio come quello dello spazio, fino a poco tempo fa considerato impossibile da raggiungere.


Google non ha voluto essere da meno in questa giornata e così ecco che quanti si occupano di realizzare i "Google Doodle" - ovvero i disegni di Google che celebrano le varie ricorrenze - ne hanno realizzato uno su misura per ricordare Yuri Gagarin e la sua missione.

Qui potete vedere l'immagine realizzata da Google, ma siete ancora a tempo oggi per poter vedere l'originale sulla homepage di Google con tanto di animazione che mostra la navicella staccarsi dal suolo in direzione dello spazio.



Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---