Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
4

The Game ovvero Il Gioco

Oggi non voglio proporvi nessun video né sito web in particolare, ma niente paura ilgioco1 vi parlerò comunque di qualcosa che ha a che fare con il mondo di Internet.

Ovviamente nel fare ciò perderò miseramente al “Gioco” ma per una volta mi sacrifico volentieri. Il Gioco – meglio noto nel mondo come The Game – è il meme di Internet per eccellenza, ovvero uno di quei giochi che si trasmettono a macchia di leopardo in tutto il mondo grazie al passaparola della rete.

Le origini del Gioco sono ancora incerte ma pare che risalga al 1996, nonostante se ne parli ufficialmente per la prima volta solo nel 2002. Le regole del Gioco sono tre e sono semplicissime: tutti nel mondo stanno giocando al Gioco, non appena pensi al Gioco hai perso, quando perdi devi comunicarlo ad almeno una persona dicendo “Ho perso” - in inglese “I lost the Game”.

Per quanto alcuni trovino che il Gioco sia solo una perdita di tempo per lo più irritante a causa della perenne sconfitta, c'è anche chi riesce a trovarvi un risvolto utile e intelligente.

Il Gioco, infatti, si basa sul famoso “Principio dell'Orso Bianco” proposto da Dostoevskij secondo il quale più cerchi di non pensare ad un orso bianco più rischi di fartelo venire in mente. E c'è addirittura chi non si è limitato a far risalire il Gioco a uno dei padri della letteratura russa. In Inghilterra, infatti, qualcuno ha cercato di far diventare il Gioco una legge o almeno far passare una petizione affinchè il Primo Ministro inglese dica “The Game is up” - “Il Gioco è finito”: solo questo, infatti, potrebbe far finire una volta per tutte il Gioco. Pare che a Downing Street, però, abbiano di meglio a cui pensare per cui il Gioco continua! E io ho perso...

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

4 commenti:

  1. OOO NOO HO PERSO ANCHE IO!!! XD

    RispondiElimina
  2. ahah io ho ri-perso!!!
    però se vuoi vendicarti so che esistono anche le t-shirt con stampato "I lost the game" ;)


    -Fiordaliso

    RispondiElimina
  3. Me ne comprerei volentieri una!!! XD
    Sai per caso l'indirizzo del sito?

    RispondiElimina
  4. mh non mi fa pubblicare la risposta...riprovo!
    http://www.districtlines.com/13737-I-Lost-The-Game-T-Shirt/meekakitty

    http://www.losethegame.com/ nella sezione shop ci sono diversi disegni.

    Siti italiani non ne ho trovati ma forse puoi anche farti tu un disegno e portarlo in uno di quei negozi che fanno le stampe sulle t-shirt :) costa sicuramente meno eheh

    RispondiElimina

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---