Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

My Zero Waste ovvero come vivere meglio sprecando al minimo

Forse anche voi avete sentito di quella famiglia inglese che è riuscita a far entrare in myzerowaste1 un singolo sacchetto tutti i rifiuti da loro prodotti nel 2010. Non appena ho appreso la notizia e ho scoperto che questa famiglia aveva costruito un sito web per parlare della propria esperienza, ovviamente ho deciso di dargli un'occhiata.

Il sito di questa famiglia ecologica si chiama My Zero Waste ed è una vera e propria miniera di idee su come riuscire a vivere in maniera eco-sostenibile in un mondo sempre più inquinato e che si avvia verso la fine delle proprie risorse.

Su My Zero Waste, infatti, non troverete solo la storia di questa famiglia e il resoconto di come sia stato possibile in un anno accumulare un solo sacchetto di rifiuti, ma soprattutto troverete moltissimi consigli e idee su come riciclare al massimo, riuscendo così a ri-utilizzare anche degli oggetti che normalmente finirebbero nel bidone della spazzatura.

Forse lo stile di vita di questa famiglia per molti sembrerà un'esagerazione o una sorta di moda lanciata da questi hippie del ventunesimo secolo, però, se proprio non vogliamo arrivare ai loro estremi, alcune delle idee proposte sono sicuramente da tenere in considerazione per poter iniziare a far qualcosa per il nostro Pianeta soprattutto considerando che la Terra non è di nostra proprietà, ma come dice un detto della tradizione nativo-americana, “non è un'eredità dei nostri padri ma un prestito dai nostri figli”.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---