Da diverso tempo si discute sulla sicurezza di Facebook e dei vari social network. Molti esperti ritengono che questo nuovo “mondo” nato negli ultimi anni non sia esattamente sano per i nostri computer e soprattutto per la privacy. Password, dati personali, ma addirittura preferenze alimentari, politiche e di ogni altro tipo vengono carpite non solo da hacker professionisti ma anche da aziende pubblicitarie che riescono così ad inviare messaggi mirati in base ai gusti dell'utente in questione.
In più di un'occasione gli stessi dirigenti di Facebook si sono affrettati a rassicurare gli utenti addirittura sostenendo di essere sempre alla ricerca di metodi nuovi per rafforzare la sicurezza del social network numero uno al mondo.
Oggi, però, queste rassicurazioni sono finite direttamente fuori dalla finestra come si suol dire. Facebook, infatti, è stato messo sotto attacco dall'ennesimo hacker che, invece di andare a scomodare la popstar di turno per mandare al mondo il proprio messaggio, ha deciso di prendere di mira niente meno che l'account Facebook del fondatore stesso del social network, ovvero Mark Zuckerberg.
Oltre al danno c'è stata anche la proverbiale beffa: non contento di essere entrato nell'account di Zuckerberg, infatti, l'hacker ha scritto un messaggio provocatorio domandandosi perchè i dirigenti di Facebook invece di investire ancora una volta nelle banche non abbiano fatto in modo di investire socialmente nei propri utenti come fanno da tempo altri social-network. Insomma, questo è stato sicuramente uno smacco in piena regola per Zuckerberg che dovrà trovare una spiegazione davvero ad hoc per rendere conto di quanto accaduto.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!
Come si puo' pensare che facebook sia inattaccabile? Riescono a bucare i computer della sicurezza nazionale americana e pretendono che non sia bucabile un social network come facebook???
RispondiEliminaUn po' ridicoli, no?
E poi si sa, per ogni antivirus c'e' un virus, per ogni serratura la sua chiave e via dicendo...