Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Photoshop Disasters: quando l'originale è meglio!

Lo scorso anno si sono celebrati i primi 20 anni di vita di uno dei software di image-photoshop1 editing più popolari del mondo: Photoshop. Certo questo programma si è rivelato utile in molti casi ed è stato l'artefice di fotomontaggi e ritocchi suggestivi, divertenti, poetici. Chi più chi meno si è cimentato una volta nella vita con il buon vecchio Photoshop.

Alcuni, però, non si cimentano solo ad utilizzarlo ma di questo utilizzo ne fanno una vera e propria professione e spesso le riviste o le agenzie pubblicitarie si rivolgono a loro per poter modificare un'immagine o creare una campagna pubblicitaria di sicuro effetto.

E se è vero che nessuno è perfetto, è altrettanto vero che ognuno dovrebbe dare il meglio di sé nel lavoro che si è scelto... e così non sono spiegabili certi veri e propri “orrori” che a volte compaiono tra le pagine della nostra rivista preferita o addirittura sui cartelloni pubblicitari che tutti possono ammirare lungo la strada.

Una raccolta più che esaustiva di tutti questi “orrori” di Photoshop è quella proposta da Photoshop Disasters, un sito che nell'arco degli ultimi anni si è prodigato di raccogliere il maggior numero di immagini distorte, spesso trovate e inviate al sito dai suoi stessi utenti, che purtroppo risultano essere il frutto del lavoro poco professionale di chi invece si dichiara professionista del photo-editing.

Gambe mozzate, braccia immense, persone di colore con la pancia bianca, questo e molto altro ancora potete trovare sul sito dedicato ai disastri di Photoshop che prossimamente promette di lanciare anche una pagina dedicata interamente ai disastri della traduzione.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---