Il mese scorso vi ho parlato del CouchSurfing, il modo migliore per poter viaggiare in giro per il mondo senza spendere un centesimo per quanto riguarda l'alloggio e al tempo stesso conoscere nuove culture e stili di vita.
Bene, ma prima di risolvere il problema dell'alloggio forse è il caso di trovare un bel posto da visitare. E se non potete permettervi uno di quei libroni che pretendono di raccontarvi vita morte e miracoli di una determinata località, allora ancora una volta è il caso di far ricorso al caro vecchio internet.
Se da diversi anni ormai per qualunque esigenza si fa ricorso a Wikipedia, vediamo a cosa si può far ricorso nel mondo dei viaggiatori. Ovviamente a Wikitravel, la branca di Wikipedia specializzata nei consigli sui viaggi e sulle località più interessanti.
Nel link che vi ho fornito verrete indirizzati alla pagina inglese del sito, sicuramente la più aggiornata e più precisa, ma non vi preoccupate, esiste anche una versione italiana così come per la più celebre enciclopedia.
Al contrario della normale Wikipedia, però, in questo caso vi troverete di fronte alle notizie che davvero importano a chi deve viaggiare in una determinata località: attrazioni, mezzi di trasporto per arrivare dove si desidera, ma anche e soprattutto nozioni generiche sulla lingua parlata e sul tipo di cultura. Senza trascurare alcune preziose informazioni in merito a cosa fare e non fare onde evitare di mettersi nei guai.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!
Nessun commento:
Posta un commento