Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
1

Il ritorno di Elton John in Italia

Dopo i successi italiani del 2010 torna nel 2011 a Lucca

IL RITORNO DI ELTHON JOHN IN ITALIA1 L’artista inglese ha deciso di tornare in Italia il prossimo 14 luglio 2011,per far conoscere il suo nuovo album “The Union” uscito lo scorso ottobre.

Il concerto si svolgerà in Piazza Napoleone al Lucca Summer Festival, evento che ha già ospitato grandi talenti come Placebo, Simply Red, Seal, Mark Knopfler, Paolo Nutini, Crosby, e altri.

A collaborare alla creazione di “the Union” è Leon Russel musicista rock e compositore statunitense, infatti il disco si apre con “If It Wasn’t For Bad”, proprio di Russell.

Un grande ritorno alla collaborazione per i due artisti, che non lavoravano più insieme dal 1970, ma è bastata una telefonata di Elthon John a riconfermare il duetto.

Leon Russel è stato protagonista di un duro intervento al cervello, durato circa cinque ore e mezzo, ma quest’ostacolo non gli ha impedito di affermare che il prossimo marzo sarà già attivo per esibirsi dal vivo.

“The Union” sarà il seguito di "The Captain & The Kid", l'ultimo lavoro discografico del 2006.

L'album è ricco di generi musicali dall'R&B, al soul, al gospel, al country, al pop al rock e grandi artisti come Neil Young e Brian Wilson “prestano” la loro voce all’album come puri ospiti.

Nella creazione dell’album vi è anche la partecipazione di T-Bone Burnett.

Sarà un grande evento quello del Lucca Summer Festival, che riporterà i due artisti al 1970, anno della loro prima fusione.

Scritto da: Alessandro C.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

1 commento:

  1. Premetto che non mi piace molto, ma ho visto un suo concerto mentre ero a Parigi ed e' stato veramente un grande! Dal vivo e' tutta un'altra cosa...

    RispondiElimina

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---