I fan di Millennium stanno aspettando da tempo di sapere come finirà la popolare saga ideata da Stieg Larsson che nel giro di pochi anni è riuscita a imporsi sul mercato dell'editoria con una rapidità impressionante.
Pubblicati solo dopo la morte dell'autore, i romanzi che compongono la trilogia di Millennium si sono rivelati, infatti, un vero e proprio caso letterario di questi ultimi anni. E come succede sempre quando l'autore di un'opera di grande successo viene a mancare, anche in questo caso, è sorto un mistero intorno alla serie.
Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, Larsson aveva in programma ben altri dieci romanzi dedicati alle avventure della tenace Lisbeth Salander. Ma in questi giorni è stata proprio la compagna di Larsson, Eva Gabriellson, a smentire queste voci e a mettere in chiaro una volta per tutte la verità sulla serie di Millennium.
Nel portatile di Larsson sono presenti almeno 200 pagine che dovrebbero costituire un quarto tassello di questa saga appassionante. All'interno di queste pagine, Lisbeth riesce ad affrontare molti dei demoni del suo passato turbolento e a cancellarli definitivamente dalla propria vita anche in maniera simbolica, eliminando di volta in volta dal proprio corpo un tatuaggio legato al ricordo di ciascuno.
Questo quarto romanzo, però, forse non vedrà mai la luce dal momento che la stessa Eva Gabriellson in questo periodo è impegnata in una battaglia legale contro la famiglia di Larsson e soprattutto perchè sembra che il portatile di Larsson dove sono contenute queste pagine tanto preziose sia andato perso. Insomma, l'intera vicenda si sta rivelando essere un vero giallo in stile Millennium! Per saperne di più sulla nascita di Millennium in relazione alla storia tra Larsson e la Gabriellson, non resterà che attendere la biografia sullo scrittore creata proprio dalla Gabriellson e intitolata Millenniu, Stieg ed io.
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!
Nessun commento:
Posta un commento