Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
3

Il monumento più grande del mondo: la statua di Cavallo Pazzo

Nonostante le grande privazioni e il disagio in cui ancora ai giorni nostri sono C_Crazy Horse1 costrette a vivere le diverse nazioni dei popoli nativi d'America, forse è arrivato per loro il momento del riscatto storico.

Dal 1947, infatti, è in corso negli Stati Uniti la costruzione di un monumento in memoria di Crazy Horse (Cavallo Pazzo), uno dei più grandi leader della nazione Oglala Lakota. Non si tratta, però, di un semplice monumento, bensì della più grande scultura mai realizzata finora.

Le stesse teste dei presidenti degli Stati Uniti raffigurate sul Mount Rushmore rientreranno tutte all'interno della testa del monumento di Crazy Horse quando questo sarà finalmente terminato. L'impresa è veramente sovrumana a tal punto che ancora oggi non si sa esattamente quando verrà terminato questo immenso monumento.

Tanto per farvi un'idea, una volta terminata la scultura sarà alta 172 metri e larga 195 e raffigurerà Crazy Horse nell'atto di puntare con il dito verso la propria terra nelle Black Hills. Purtroppo anche questa opera, però, è stata spesso al centro di controversie. Alcuni nativi americani, infatti, ritengono che la sua costruzione non renda affatto giustizia al più grande genocidio che la storia conobbe e che andrebbe addirittura a sconsacrare alcune delle terre sacre ai popoli che vi abitano.

Ma la costruzione continua e probabilmente tra qualche anno saremo in grado di ammirare questo monumento che continua tra l'altro ad essere finanziato privatamente grazie agli introiti delle visite al sito della costruzione senza contributi federali.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

3 commenti:

  1. Qui ci sono le webcam che puntano direttamente sul "cavallo pazzo":
    http://crazyhorsememorial.org/webcam/
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho guardato le webcam per un po'...ma siamo sicuri che siano webcam e non immagini? Perche' non si vede muuovere assolutamente nulla... -.- Boh...

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione!

    Io ho guardato adesso la webcam e l'immagine è completamente nera...forse perchè aprono alle 8 di mattina ora locale e fino ad allora magari non la mettono in diretta?

    - Fiordaliso

    RispondiElimina

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---