Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Un freeware per screen-capture veloci e semplicissimi

Spesso capita di dover fare degli screenshot per salvare un'immagine del proprio desktop o di una schermata importante che non si può stampare sul momento. Solitamente si ricorre al tradizionale tasto Stamp per poi incollare l'immagine salvata in un file immagine.

Se, però, interessa salvare solo un'area dello schermo e non tutta la videata, bisogna poi ricorrere ad eventuali strumenti di grafica ulteriori per poter eliminare le zone che non ci serviranno.

Come fare, quindi, per velocizzare il tutto ed evitare inutili procedimenti di modifica ulteriori? Esiste un modo davvero semplice e utile che può rendere il salvataggio di una schermata molto più veloce e soprattutto funzionale.
Per poterlo mettere in pratica basterà scaricare un programma freeware ideato proprio per soddisfare le esigenze di quanti devono fare uno screenshot mirato e hanno poco tempo da perdere.

Il programma in questione si chiama MWSnap ed è scaricabile gratuitamente: trattandosi di un freeware tutte le funzioni e gli eventuali aggiornamenti sono fruibili sempre e comunque in modo gratuito una volta scaricato il programma. E' possibile, inoltre, selezionare l'italiano come lingua preferita per potersi servire del programma con tutta tranquillità in italiano - o qualunque altra lingua voi parliate solitamente, è possibile trovare diverse lingue tra le quali scegliere quella preferita.

Una volta seguita la facilissima procedura che vi guiderà passo passo nell'installazione di questo programma, potete iniziare ad usare MWSnap. Se dovete salvare una parte di schermo dalle misure precise, potete impostare un rettangolo predefinito nello strumento apposito oppure potete selezionare voi stessi l'area che vi interessa.

Fatto questo potete poi salvare l'immagine creata, oppure stamparla oppure modificarla ulteriormente seguendo le funzioni che troverete nella barra dei menu. Insomma, si tratta di un programma tutto da scoprire e da tenere sicuramente tra i preferiti sul desktop.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---