Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Gli anni 80: cartoni animati, film, eventi tutto in un sito per nostalgici

E' già da qualche anno che in rete circola un testo per così dire commemorativo degli anni 80, un decennio che per quanti vi sono nati e lo hanno vissuto è davvero carico di ricordi e in un certo senso circondato di una sorta di magia.


Gli anni 80 dopo tutto sono stati un vero periodo di transizione da un passato in cui era ancora possibile divertirsi con i giochi delle merendine e giocare al parco con il pallone senza rischiare troppo ad un futuro fatto di tecnologia e informatica accessibile già ai più piccoli che sembrano non sapersi più divertire senza cellulari e internet.


Con l'avvento di Youtube e Facebook quel testo sugli anni 80 ha avuto una diffusione ancor più capillare grazie a vari video e alle condivisioni che è possibile fare con i nuovi mezzi offerti da internet, senza più fare affidamento soltanto sulle famose "catene" via email.


Qualcuno, a partire da quel testo, ha pensato bene di costruire qualcosa di più grande e informativo che potesse dare un'idea a quanti gli anni 80 non li hanno vissuti di cosa fosse quel periodo e soprattutto che potesse far ricordare ai "figli degli anni 80" quei momenti davvero speciali.

Questo qualcuno è Claudio Pavanello che, grazie al suo sito Anni80, è riuscito a rendere giustizia ad un mondo che ormai non c'è più e a farlo rivivere grazie ad internet. Su Anni80, infatti, è possibile riscoprire tutto quello che ha reso quegli anni speciali: i programmi televisivi di allora, i cartoni animati ancora adesso rimpianti da molti, i film, ma anche i campioni dello sport, della musica e soprattutto gli eventi storici che hanno segnato quel periodo.

Se quegli anni vi mancano o se ve li siete persi, questo sito sicuramente è il posto giusto per ritrovarli o conoscerli a dovere.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---