Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Gamberi Fantasy: recensioni e consigli sul mondo della narrativa fantasy

E' inutile negarlo: negli ultimi anni il genere fantasy è stato protagonista di un successo decisamente fuori dal comune.

Il tutto, ovviamente, merito di romanzi quali Harry Potter, Twilight e via andare che tra maghi, vampiri e lupi mannari hanno risvegliato l'interesse del pubblico mondiale per questi argomenti.

Seguendo la scia di questa nuova passione per mondi sconosciuti e mitici, anche alcuni autori italiani si sono cimentati con questo genere narrativo, arrivando a riempire gli scaffali delle librerie delle nostre città con volumi dall'aria altisonante e dai contenuti a dir poco scadenti.

Tutto questo non è sfuggito ad una delle blogger più amate ed odiate al tempo stesso della blogosfera italiana, ovvero colei che i fan chiamano "Gamberetta" in onore al nome del suo blog.

Gamberetta, infatti, gestisce lo spazio web Gamberi Fantasy che si occupa proprio di "istruire" il pubblico su quali siano i romanzi fantasy validi nel panorama sia italiano che internazionale, tramite un vero e proprio processo di analisi.

Se pensate che Gamberetta sia una docente di lettere in pensione con l'hobby della fantascienza, però, vi sbagliate. Quando ha aperto il blog, infatti, Gamberetta stava ancora terminando la scuola superiore. Si tratta,
insomma, di una vera appassionata con una vasta conoscenza non solo del mondo fantasy ma soprattutto della lingua italiana e delle regole della narrativa.

I post di Gamberetta sono minuziosi e densi di informazioni non solo per quanti cercano consigli di lettura ma anche per scrittori in erba che vorrebbero lanciarsi in questo mondo. Ovviamente lo stile di Gamberetta è deciso e nel suo blog non esita a dire le cose come stanno anche nei confronti di certi autori venerati dai più ma che in realtà non hanno vere capacità di scrittura.


Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---