Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Bullismo: Alye Pollack lancia un SOS su Youtube

Nonostante il grande interesse di diverse star in merito alla piaga del bullismo, sembra che questo problema continui ad affliggere ancora centinaia di ragazze e ragazzi in giro per il mondo, spesso portando a conseguenze tragiche.
Sono state tantissime nel 2010 le vittime del bullismo che hanno deciso di farla finita, esasperate dall'eccessiva tensione e dallo stress emotivo causato dalle critiche e dalla violenza fisica e psicologica ricevute quotidianamente dai proprio compagni di scuola e in certi casi dalla famiglia stessa.

In questi giorni, sempre nell'ambito di questa terribile tematica, sta facendo il giro della rete il video di una ragazza statunitense che si è trovata vittima negli ultimi due anni di episodi di bullismo molto pesanti che l'hanno portata in varie occasioni a pensare all'autolesionismo come via di uscita da questa vita orribile.

Fortunatamente, grazie alla terapia e adesso anche grazie a questo video, forse Alye riuscirà a stare meglio e a prendersi una bella rivincita su quanti le stanno rendendo la vita impossibile. La rete, infatti, si è accorta nell'arco di pochissimo del video di Alye dandole grande visibilità e consentendo di far parlare di questa tematica ancora una volta.

Nel video pubblicato su Youtube, Alye si esprime attraverso alcuni cartoncini sui quali ha scritto i propri pensieri in merito al bullismo. Alye è convinta che non sia tanto la violenza fisica a far male, quanto quella psicologica.
Alye si rivolge quindi ai bulli affinchè la smettano non solo nei suoi confronti ma anche nei confronti di altri ragazzi salvando così delle vite perchè non tutti sono forti e determinati come questa ragazza da sopportare e addirittura denunciare il fenomeno del bullismo.

Vi lascio al commovente video di Alye, sperando che un giorno tutto questo possa cambiare.



Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---