Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Fashion blogger ovvero una delle piaghe di internet

E' raro che mi trovi a parlare dei difetti della rete, ma in questo caso non posso davvero esimermi dal farlo. Quello che ho deciso di affrontare oggi è un argomento che su internet trova sempre più spazio negli ultimi tempi tanto da essere diventato una vera e propria moda che sembra destinata a continuare nonostante aumentino anche i suoi detrattori.

Ebbene sì, parlo delle ormai onnipresenti fashion blogger che, armate di Reflex, Pic Nic e una connessione internet, da qualche tempo a questa parte non fanno che imperversare in rete proponendo "outfit" improponibili, "setting" più allucinati che allucinanti e raccattando schiere di fan adulanti e di detrattori ringhianti.

Se pensate che quella della fashion blogger sia un'attività soprattutto straniera, però, vi sbagliate. Complice il famigerato fascino della moda italiana, infatti, anche il nostro paese è ormai pieno di ragazzine che, in estasi davanti ad un paio di scarpe, decidono di condividere il loro amore con il mondo della rete, nella speranza di essere scelte come testimonial da qualche casa di moda che inizierà ad inviare loro vestiti ed accessori gratuitamente.


Sicuramente per molte ragazze quella della fashion blogger è una figura di riferimento, qualcuno che a loro parere è dotato di un senso estetico inaudito e i cui abbinamenti vanno assolutamente copiati perchè decisamente "in".

In realtà, però, bisognerebbe capire quante di queste cosiddette "fashion blogger" sono realmente delle autorità in materia e quante hanno solo bisogno di apparire e lanciare mode che altrimenti non verrebbero neppure prese in considerazione. Un po' come nel mondo del make-up e dei tutorial, insomma, bisogna saper distinguere quali sono le vere esperte e quali no. E purtroppo, quelle che si definiscono "fashion blogger" a priori, raramente lo sono in realtà.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---