Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
3

Cowboy Bebop – Un cartone animato un po’ particolare

Ormai ci sono una infinita’ di cartoni animati cinesi, giapponesi, americani ed cowboy_bebop europei di ogni genere. Spesso sono simili per trama e svolgimento. Ce ne sono pochi che spiccano per originalita’ della trama o dei personaggi. Cowboy Bebop non si allontana di molto dal classico cartone animato giapponese. Ma ha alcune particolarita’ che vogliamo rendere note visto che riuscire a trovare qualcosa di carino da guardare nel vasto mondo del web non e’ esattamente cosi semplice come sembra.
Sei sono i personaggi principali di Cowboy Bebop e stranamente hanno quasi tutti la stessa importanza a livello di trama. Ma andiamo con ordine e cominciamo col spiegare di cosa parla questo cartone animato.

Cowboy Bebop tratta di cacciatori di taglie che si barcamenano per trovare i soldi per arrivare alla fine del mese e pagare tutte le spese che gli porta l’utilizzo della nave spaziale che li porta in giro per la galassia. Senza parlare delle spese che gli comporta l’aver lasciato salire a bordo la bellissima ladra e cacciatrice di taglie, Faye Valentine.

Spike Spiel insieme a Jet Black, sono i primi due personaggi che incontriamo durante lo svolgimento della serie e sono i due membri originali dell’equipaggio del Bebop (la nave che utilizzano i due per viaggiare e da cui prende il nome l’anime). Si aggiungono a loro in un secondo momento, Faye e Ed, un’orfana che di solito parla in terza persona…diciamo uno dei personaggi piu’ particolari del cartone animato.
Ogni personaggio ha un motivo particolare per fare questo tipo di mestiere ed ha una storia secondaria da raccontare che inizialmente tiene nascosta. Come mai Jet Black ha un braccio metallico, come mai Spike fa’ questo lavoro ecc… Tutto comunque verra’ spiegato nel corso della serie e verranno chiariti moltissimi particolari che daranno un senso piu’ completo delle vicende che vivranno i personaggi di Cowboy Bebop.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

3 commenti:

  1. Scusate ma ne vogliamo parlare delle musiche? Tra quelle usate nelle puntate ce ne sono alcune bellissime!!! E comunque avete notato che quasi ogni puntata ha una parte del titolo riferito alla musica??? Sapete mica come mai?

    RispondiElimina
  2. In effetti ci sono proprio delle musiche bellissime! Oltre al fatto che ha l'unica sigla di un cartone animato che io riesca ad apprezzare... :)

    Avevo fatto caso anche io ai titoli "musicali" ma sinceramente non ne conosco il motivo...l'unica cosa che ho notato e' che tutte le musiche durante lo svolgimento della puntata sono attinenti al titolo! Comunque mi informero' sperando di riuscire a scoprire qualcosa di piu! :)

    RispondiElimina
  3. Per caso ho trovato anche il film di Cowboy Bebop! E' bellissimo come la serie!!!
    - Fra -

    RispondiElimina

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---