Su Youtube si trovano certamente video di ogni tipo, da quelli musicali alle parodie, da quelli umoristici alle semplici ragazzate tra amici. Eppure c'è una categoria di video di cui si parla poco ma che è veramente interessante e che trova ampio spazio anche su Youtube.
Si tratta dei video educativi o dai quali si può accidentalmente imparare qualcosa. E quello che voglio proporvi oggi rientra proprio in questa categoria. Ammetto di dover ringraziare Ray William Johnson perchè grazie al suo show Equals Three ho scoperto l'esistenza del video che vi vado a presentare oggi.
Si tratta di una ragazza di Yellowknife, capoluogo dei Territori del Nord-Ovest del Canada, che armata semplicemente di una tazza di acqua bollente riesce a creare un effetto davvero suggestivo, complici le temperature glaciali che si registrano nella sua città.
Samantha, questo il nome della ragazza, mette un po' di acqua appena bollita in una caraffa mentre si trova all'aperto. Grazie alle temperature sotto i trenta gradi, lanciando in aria l'acqua contenuta nella caraffa ecco che si presenta un fenomeno davvero straordinario: l'acqua invece di cadere al suolo come farebbe in temperature normali, si tramuta in una fitta nebbia, davanti all'amica incredula della ragazza.
Se non mi credete, ecco a voi il video di questo simpatico e semplice esperimento
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!
Nessun commento:
Posta un commento