Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Benny Lava e Celentano si incontrano su Buffalax

E' capitato a tutti di innamorarsi di una canzone in inglese e mettersi a cantarla Buffalax1 senza sapere minimamente che cosa dica in realtà il testo ma solo seguendo una pronuncia tutta nostra assolutamente priva di senso.

Questo è anche il principio su cui si basa il canale Buffalax, un canale Youtube dedicato interamente a una serie di video musicali in lingue straniere rispetto all'inglese che presentano nei sottotitoli degli improbabili testi in inglese. Ovviamente sulla scia di Buffalax sono nati anche in Italia dei video che riprendono questa tematica, ma essendo Buffalax il primo ad occuparsene vi parlo di questo canale.

Una delle vere star di Buffalax è sicuramente il grandissimo Benny Lava, al secolo Prabhu Deva: si tratta di un attore di film indiani in stile Bollywood che è stato ribattezzato dal web Benny Lava proprio a causa di una delle prime traslitterazioni di Buffalax.

Benny Lava, infatti, è protagonista di diversi video riportati su Buffalax all'interno dei quali si esibisce sulle tipiche coreografie di Bollywood cantando in lingua Tamil per l'occasione riadattata nei sottotitoli inglese.

Ma la vera sorpresa di Buffalax è l'ultimo video, caricato 9 mesi fa: si tratta di una vecchia conoscenza degli appassionati di musica italiana. Come molti di voi ricorderanno, infatti, negli anni 70 Celentano aveva deciso di affrontare il tema dell'incomunicabilità del mondo contemporaneo con la sua “prisencolinensinainciusol”. Un paio di anni fa la canzone era stata ripresa da un blogger statunitense che l'aveva addirittura bollata come il primo rap della storia della musica. Ora Buffalax ha deciso di rendere omaggio al Molleggiato nazionale con la propria versione inglese, che potete trovare nel suo canale.

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---