Programmi televisivi come Paperissima, che sfruttano il genere della candid camera per far divertire il pubblico con i momenti imbarazzanti vissuti da altri si sa che hanno da sempre molto successo.
E quindi anche il successo di Failblog non è per nulla una sorpresa, anzi. Il tutto è iniziato con il sito I Can Has Cheezburgers, dove venivano pubblicate foto di gatti in pose divertenti accompagnate da didascalie scritte in un inglese appositamente sgrammaticato.
Il successo di I Can Has Cheezburgers è stato immediato ed ha portato poi alla nascita di Failblog, ovvero un blog di “fail”. Per chi conosce non solo l'inglese ma anche il gergo di internet e della blogosfera, un fail non è altro che un'azione andata a male, un insuccesso, una figuraccia.
E così è facile capire l'argomento principale di Failblog: le figuracce. Il sito è diviso in varie sezioni, una per ogni tipo diverso di figuraccia. Si va da quelle di Failbook che ovviamente riguardano gli status di Facebook a dir poco compromettenti, a quelle dell'Engrish, una lingua ibrida nata dalle storpiature dell'inglese fatte nei paesi non anglofoni. Ma non si trascurano neppure le frasi imbarazzanti dette dai genitori oppure i rari casi di Win, ovvero i trionfi, l'opposto dei fail insomma.
Failblog è un blog decisamente divertente ed è l'ideale per distrarsi un po' facendosi anche qualche sana risata magari sulle Continua a leggere...
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!
Nessun commento:
Posta un commento