Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Solidarietà femminile contro il cancro: il sito dell'Heart Pillow Project

Certe volte i siti più semplici nascondono i fini più nobili. E' sicuramente questo il caso del sito dell'Heart Pillow Project, un bellissimo progetto che si occupa di aiutare tutte quelle donne reduci da un'operazione di mastectomia e, quindi, vittimeHeartpillow1 di diversi dolori sia fisici che non.

L'Heart Pillow Project, letteralmente il “Progetto del Cuscino a Cuore”, si propone di creare una serie di cuscini appunto a forma di cuore che vengono poi donati alle donne che si sono sottoposte alla mastectomia o ad altre operazioni che interessano l'area del torso.

La forma del cuscino non è solo un simbolo di amore e di amicizia in questo caso ma è anche ergonomica nel senso che una volta posto sotto l'ascella della paziente, questo cuscino aiuta a diminuire i dolori tipici di un certo tipo di operazioni.

Il progetto è nato dalla generosità di una gentilissima infermiera danese, Nancy, che dopo aver seguito un corso ed aver scoperto dell'esistenza di questo tipo di cuscini, ha deciso di lanciare un progetto a livello dapprima locale, ma che si è andato poi via via espandendo sino a raggiungere ogni angolo del mondo.

Al momento il sito di Heart Pillow Project è ancora in fase di “ristrutturazione” ma è comunque navigabile ed è possibile leggere tutta la storia di questo progetto, vedere le fotografie dei cuscini già realizzati e Continua a leggere...

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---