Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Wikipedia: tra donazioni record e falsi allarmi

Tutti gli appassionati del web la conosco: la cara vecchia Wikipedia, l'enciclopedia virtuale che consente in pochi secondi di informarsi su qualunque tipo di evento,Wikipedia personaggio storico, artista, malattia, città e quant'altro.

In questi giorni Wikipedia è balzata improvvisamente dal web alle prime pagine dei giornali e addirittura all'interno dei telegiornali per una serie di motivi: alcuni positivi altri, purtroppo, negativi.

Iniziamo dalle buone notizie: grazie a tutta una serie di donazioni effettuate dagli utenti di tutto il mondo nel giro di appena un mese, Wikipedia riuscirà anche quest'anno a mantenersi libera senza il bisogno di pubblicità come, invece, succede per altri siti anche celebri ma sottomessi all'onnipresente – e ahimè onnipotente – invasione degli “ad”.

Ma per ogni buona notizia purtroppo c'è sempre una cattiva notizia e così eccomi costretta a parlare di qualcosa di davvero assurdo per il 2011. In questi giorni, infatti, il TG5 ha mandato in onda un servizio che non aveva altro se non lo scopo di denigrare apertamente la celebre enciclopedia in una specie di ritorno al passato ormai impensabile in un mondo dove le informazioni viaggiano alla velocità della luce.

Stando al TG5, infatti, Wikipedia sarebbe spesso inesatta e per nulla libera come viene fatto credere dai suoi fondatori. Ovviamente le inesattezze del servizio sono superiori a quelle di tutta Wikipedia: trattandosi di un'enciclopedia libera è ovvio che certe informazioni non siano sempre esatte ma il blocco delle modifiche è stato apportato proprio perchè spesso alcuni utenti riuscivano ad entrare in alcune pagine per comunicare la morte (inventata) di Continua a leggere...

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---