Effettivamente il sito di cui voglio parlarvi oggi è un sito francese che riguarda un problema che interessa soprattutto i cugini d'oltralpe. Ma non si sa mai: qualora foste intenzionati a visitare la Francia in auto, forse è il caso che diate un'occhiata anche voi!
Da qualche anno, per le strade francesi si aggira un autostoppista svizzero che, dopo aver raccontato delle storie tristi sulla propria condizione agli automobilisti, riesce a farsi offrire viaggi, pranzi e addirittura soldi.
L'uomo ha una settantina d'anni e, quindi, sfrutta proprio l'immagine da nonno perfetto per commuovere i malcapitati passanti. Ovviamente ogni volta da un'identità diversa ai propri “soccorittori” e racconta storie diverse ma la più comune è quella secondo la quale si tratterebbe di un imprenditore a cui si è rotta la macchina e che non può tornare dai propri familiari di cui sente molto la mancanza.
Per aiutare gli automobilisti vittime dei suoi raggiri e mettere gli altri in guardia cercando di fermarlo, è nato il sito Stopper Max Le Suisse all'interno del quale gli automobilisti raccontano la propria esperienza con questo truffatore. Finora sembra che l'uomo sia riuscito a racimolare Continua a leggere...
Scritto da: Fiordaliso
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!
Nessun commento:
Posta un commento