Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Una velina ci racconta il mondo dell'Islam

Se il titolo di questo articolo può sembrarvi una follia effettivamente avete ragione. La “velina” in questione, però, non è la solita velina a cui ci hanno abituato decenni di televisione scadente. Si tratta di una “velina” di tutt'altro tipo e ora vi spiego il perchè.

Su Youtube come sapete si può trovare davvero di tutto: video che spiegano come truccarsi come quelli di Make-Up delight, video comici come quelli di Willwoosh e Shane Dawson e video quasi didattici come quelli di Maha che insegna l'arabo agli italiani.

All'interno di questa ultima categoria sicuramente vanno inclusi anche i video del canale Youtube di Chaima, il cui nome utente sul sito di condivisione video è appunto “Velina1993”. La scelta di questo nickname è presto svelata vedendo anche solo l'immagine del profilo di Chaima. La ragazza, infatti, indossa un hijab, il velo portato da alcune donne arabe che si rifa alla tradizione dell'Islam.

Il canale di Chaima non si pone come un canale di indottrinamento verso la religione musulmana, tuttaltro. La ragazza, infatti, cerca di spiegare innanzitutto la propria scelta, spontanea, di portare il hijab e in seguito di affrontare altre tematiche che riguardano da vicino le problematiche degli immigrati nel nostro Paese, soprattutto quelli di religione diversa da quella cattolica.


Si tratta di un bel canale per quanti abbiano intenzione di conoscere una cultura tanto diversa dalla nostra che ormai fa sempre più parte integrante del nostro Paese. Sicuramente è molto meglio ascoltare una “velina” come Chaima rispetto alle più celebri proposte dalla tv.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---