Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Vivere in Giappone: CaramelCandied svela tutti i segreti del Paese del Sol Levante

Quanti sono cresciuti a pane e “anime” sicuramente hanno avuto almeno una volta nella vita il desiderio di vedere da vicino il Paese da cui provengono tutti i loro idoli d'infanzia da Holly e Benji a Mila e Shiro.


Con la diffusione di internet, poi, sempre più persone hanno potuto appassionarsi alla lingua e alla cultura giapponese, per non parlare del mondo dei Cosplay, quelle manifestazioni in costume che nessun fan dei manga e degli anime può perdersi.


Purtroppo, però, la vita in Giappone non è tutta rosa e fiori come potrebbe apparire da una cultura che celebra il “carino” e che sembra vivere in armonia con la natura più di quanto facciamo noi occidentali.


Per sfatare un po' di miti sulla vita in Giappone, ancora una volta viene in aiuto la rete e in particolare Youtube. Grazie al canale di CaramelCandied (www.youtube.com/caramelcandied), infatti, è possibile rendersi conto di come la vita in Giappone non sia così facile soprattutto per un immigrato.

E' molto raro per esempio trovare degli italiani che vivano in Giappone proprio a causa della difficoltà di emigrare in questo Paese tanto affascinante quanto rigido. Le vacanze per chi lavora sono praticamente un sogno e quella che noi chiamiamo mutua neppure sanno cosa sia nel Paese del Sol Levante.

Se poi siete soggetti a raffreddori cronici ed allergie, forse il Giappone non è il vostro Paese dei sogni: è, infatti, maleducazione per i giapponesi soffiarsi il naso in pubblico. E se amate alla follia il mondo dei manga e in Italia vi definite con orgoglio “otaku”, è meglio che non vi facciate sentire da un giapponese perchè l'otaku è peggio di un “nerd” da quelle parti. Insomma, se volete saperne di più sul Giappone, non vi resta che farvi guidare da CaramelCandied e il suo adorabile accento bolognese alla scoperta delle meraviglie e delle stranezze di questo paese tanto distante sia geograficamente che culturalmente.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---