Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

La comunità di tutti i viaggiatori: il Giramondo

Nei miei articoli precedenti dedicati al mondo dei viaggi visto dalla rete ho avuto modo di farvi scoprire un modo economico per risolvere la questione dell'alloggio grazie al Couchsurfing e vi ho parlato della sezione di Wikipedia interamente dedicata ai viaggi, ovvero Wikitravel.

E' un po' rischioso, però, mettersi in viaggio così senza prima valutare i pro e i contro delle varie destinazioni e soprattutto senza avere un minimo di conoscenza in merito alle esperienze degli altri viaggiatori per rendersi davvero conto se il luogo che andiamo a visitare, la compagnia aerea scelta, gli alloggi e gli itinerari programmati, siano davvero meritevoli.

Se prima si doveva fare esclusivamente affidamento sulla parola di amici e conoscenti e andare alla cieca se questi non avevano visitato i luoghi che ci interessano, ora ovviamente è possibile rivolgersi ad internet.

Sulla community Il Giramondo è, infatti, possibile trovare un gran numero di reportage di viaggi compiuti da diversi membri del sito. Nel forum della community è poi possibile trovare risposte ad ogni tipo di domanda inerente il mondo del viaggio: dalle curiosità sui singoli luoghi alle informazioni delle compagnie aeree, dal meteo alle norme di comportamento dei vari Paesi. E' proprio il forum ad essere il punto di forza di questo sito dal momento che è possibile comunicare in tempo reale con altri viaggiatori ma soprattutto persone del settore viaggi come piloti di aerei e personale di agenzie viaggio e tour operator.


Insomma, per pianificare un viaggio in tutta sicurezza, Il Giramondo è certamente il sito migliore a cui rivolgersi.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---