Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

I Promessi Sposi in dieci minuti

E' capitato in diverse occasioni che artisti che hanno partecipato ad un talent show venendo scartati o direttamente al provino o in fase di gara riuscissero poi ad avere popolarità nonostante la sconfitta.

Anzi molto spesso sono proprio questi “sconfitti” a fare carriera mentre raramente ci si ricorda il nome dei vincitori delle edizioni dei vari talent show che ormai pullulano sulle nostre televisioni.

Il caso degli Oblivion è sicuramente comune a tutti questi “scartati” dei programmi televisivi che una volta fuori riescono comunque ad imporsi al pubblico soprattutto grazie al loro talento.

Gli Oblivion, infatti, avevano cercato di partecipare ad X-Factor sostenendo il provino nel 2009 e venendo scartati dalla giuria.


Ora, però, grazie a quest'avventura e grazie al loro capolavoro dei Promessi Sposi in 10 minuti, sono tornati a far parlare di sé riuscendo addirittura a pubblicare diversi DVD e portando in tutta Italia la loro tourné teatrale. Insomma, si può dire che non è stato affatto un fallimento quello di X-Factor per questo gruppo bolognese devoto al Quartetto Cetra.

Il loro video più famoso, appunto i Promessi Sposi in 10 minuti, infatti, riprende molto lo stile dello storico quartetto vocale adattandolo al romanzo di Manzoni e regalando una parodia che nulla ha da invidiare ad un'opera vera e propria. Dopotutto gli Oblivion sono dei veri professionisti e oltre a queste simpatiche e geniali parodie, compongono anche pezzi propri sempre ovviamente ispirati al Quartetto Cetra e al mondo del musical.



Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---