Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Doodle Google per Roger Hargreaves

Dopo quello della festa della mamma, oggi è il turno di un nuovo Google Doodle...anzi più di uno!

Ricorre oggi l'anniversario della nascita di Roger Hargreaves, prolifico illustratore inglese di libri per bambini, i cui personaggi hanno avuto un discreto successo anche nel nostro Paese. Il mondo di Mr Men e Little Miss rivive oggi grazie ai ben sedici Google Doodle che il colosso della ricerca online ha deciso di dedicare a questo artista.

Al contrario dei soliti Doodle, infatti, quelli dedicati a Roger Hargreaves cambiano ogni qualvolta apriate la pagina di Google mostrando in modalità completamente random ogni volta un personaggio diverso tra i tantissimi piccoli eroi delle storie create da Hargreaves.
Hargreaves dovette faticare non poco per trovare un editore che pubblicasse il suo primo libro dei Mr Men dedicato al "Signor Solletico" (Mr Tickle nell'originale inglese), ma una volta pubblicato, il libro ebbe un enorme successo che portò il suo autore a creare oltre una settantina di libri dedicati al mondo dei Mr Men e Little Miss nonchè altre storie.

Sicuramente il Google Doodle speciale di oggi dimostra ulteriormente come il lavoro di Hargreaves sia rimasto impresso nella storia della letteratura per l'infanzia. Qui potete vedere alcuni dei Doodle di oggi. Per scoprire gli altri non vi resta che aprire Google!





Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---