Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Combattere la fame del mondo un chicco di riso alla volta con Free Rice

Effettivamente il progetto di cui stiamo per parlarvi è un tantino utopistico, ma è anche vero che basta davvero poco per poter aiutare i meno fortunati, o in questo caso chiFreeRice1 non può neppure permettersi il necessario per sopravvivere.

Free Rice è un sito nato in collaborazione con le Nazioni Unite per poter combattere la fame del mondo, dando un'opportunità anche a chi ama utilizzare la rete ed imparare al tempo stesso. Su Free Rice, infatti, è possibile donare del riso ai più sfortunati tramite una serie di divertenti quiz altamente istruttivi.

Il sito è in inglese ma alcuni degli argomenti proposti nei diversi quiz sono facilmente risolvibili anche da chi ha una conoscenza minima o addirittura pari a zero della lingua di sua maestà. Chi vuole anzi, può servirsi del quiz che aiuta ad imparare l'italiano sfruttandolo al contrario per poter imparare qualche parola base di inglese.

Per chi, invece, ha già un po' di dimestichezza con l'inglese, è possibile scegliere davvero tra tante materie: la geografia, la matematica, le lingue, persino l'arte con il riconoscimento di vari dipinti famosi. Le materie si trovano nella sezione Subjects del sito, ovviamente, e si può Continua a leggere...

Scritto da: Fiordaliso

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---