Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Il Google Doodle di Takashi Murakami per il solstizio d'estate

Google in questo periodo è sempre più attivo sul fronte delle celebrazioni importanti: sempre più spesso, infatti, capita di vedere il logo del motore di ricerca più amato del mondo trasformarsi per ricordare determinati eventi di impatto sociale o storico oppure personaggi che più di altri hanno segnato la nostra civiltà.

Nei mesi scorsi abbiamo visto come il Google Doodle sia stato dedicato a Yuri Gagarin, a Charlie Chaplin addirittura con un video, ma anche alla festa della mamma. Pochi giorni fa Google si era ispirata all'eclissi di luna e oggi, rimanendo in tema "naturalistico", ecco che il gigante dei motori di ricerca si è ispirato al solstizio per il suo logo.

Oggi, infatti, è il primo giorno d'estate il che corrisponde per l'appunto con il solstizio e per celebrare questa occasione, Google si è rivolta ad uno dei più grandi esponenti della cultura nipponica contemporanea: Takashi Murakami.



L'artista ha realizzato per il Doodle un disegno davvero estivo, ricco di fiori e di colori proprio per essere in tema con la bella stagione che inizia oggi. Ma Murakami ha collaborato in passato con grandi nomi della cultura occidentale facendo conoscere il suo mondo anche a quanti sono distanti dalla cultura nipponica: tra le collaborazioni di Murakami si contano quella con Kanye West per la copertina del suo album Graduation del 2007 e soprattutto quella con il marchio Louis Vuitton per il quale l'artista ha realizzato una borsa che riprende il celebre logo Louis Vuitton in stile kawaii.


Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---