Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
1

Pagati 100 mila dollari per non andare al college: l'esperimento del fondatore di Paypal

Sicuramente insegnanti e genitori storceranno il naso ad una notizia del genere ma, a ben guardare gli esempi dei giorni nostri, viene quasi da chiedersi: perchè no?

Il fondatore di Paypal, uno dei metodi di pagamento più amati da quanti fanno acquisti in rete, ha recentemente proposto ad un gruppo di ragazze e ragazzi sotto i vent'anni di accettare 100 mila dollari a testa invece di iscriversi al college: il tutto per dimostrare come sia più facile imparare per due anni essendo immersi nel vero mondo del lavoro e della ricerca piuttosto che rimanere quattro anni sui banchi di scuola, spendendo un vero e proprio capitale come succede negli Stati Uniti per l'istruzione universitaria.

Quello che dovranno fare i ragazzi in cambio di questi 100 mila dollari non è di sicuro rose e fiori: gli studenti prescelti, infatti, si troveranno a sviluppare dei progetti legati a dei business molto importanti. Molti di questi ragazzi dopotutto hanno già ideato qualcosa nel loro piccolo: c'è chi a quindici anni è riuscita a realizzare una piccola società che ha installato dei pannelli solari in Africa e chi ha realizzato degli ibridi per aiutare i pazienti malati di cancro a muoversi più facilmente.


Insomma, chi pensa che si tratti di un'idea per scansafatiche è completamente sulla strada sbagliata: quello che si propone di mostrare il fondatore di Paypal, infatti, è proprio il fallimento del sistema educativo in un tempo in cui i ragazzi sono spesso molto più informati dei loro stessi insegnanti.

Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!

1 commento:

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---