
Con la diffusione di internet, poi, sempre più persone hanno potuto appassionarsi alla lingua e alla cultura giapponese, per non parlare del mondo dei Cosplay, quelle manifestazioni in costume che nessun fan dei manga e degli anime può perdersi.
Purtroppo, però, la vita in Giappone non è tutta rosa e fiori come potrebbe apparire da una cultura che celebra il “carino” e che sembra vivere in armonia con la natura più di quanto facciamo noi occidentali.
Per sfatare un po' di miti sulla vita in Giappone, ancora una volta viene in aiuto la rete e in particolare Youtube. Grazie al canale di CaramelCandied (www.youtube.com/caramelcandied), infatti, è possibile rendersi conto di come la vita in Giappone non sia così facile soprattutto per un immigrato.
E' molto raro per esempio trovare degli italiani che vivano in Giappone proprio a causa della difficoltà di emigrare in questo Paese tanto affascinante quanto rigido. Le vacanze per chi lavora sono praticamente un sogno e quella che noi chiamiamo mutua neppure sanno cosa sia nel Paese del Sol Levante.
Se poi siete soggetti a raffreddori cronici ed allergie, forse il Giappone non è il vostro Paese dei sogni: è, infatti, maleducazione per i giapponesi soffiarsi il naso in pubblico. E se amate alla follia il mondo dei manga e in Italia vi definite con orgoglio “otaku”, è meglio che non vi facciate sentire da un giapponese perchè l'otaku è peggio di un “nerd” da quelle parti. Insomma, se volete saperne di più sul Giappone, non vi resta che farvi guidare da CaramelCandied e il suo adorabile accento bolognese alla scoperta delle meraviglie e delle stranezze di questo paese tanto distante sia geograficamente che culturalmente.
Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!
Nessun commento:
Posta un commento