Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

L'orsacchiotto più miserabile del mondo: Misery Bear

Preparate i fazzoletti perchè quello di cui vi sto per parlare oggi è un argomento che può provocare lacrime facili.

Il canale Youtube della BBC che propone video comici, infatti, si distingue per una playlist che tutto è salvo comica: si tratta di quella dedicata alle (dis)avventure di Misery Bear, un tenero orsacchiotto al quale ne capitano davvero di tutti i colori.

Misery Bear non è un normale peluche come si potrebbe pensare a prima vista: Misery Bear è l'orsacchiotto più triste e miserabile che esista. Il poveretto si trova in una situazione talmente disperata da essere diventato anche alcolizzato: non è un mistero, infatti, che l'unico luogo dove sia realmente felice è il pub e la sua unica amica e complice è una bottiglia di Jack Daniels.

Nei video proposti - che continueranno a crescere, vista la fama raggiunta dal povero Misery Bear - è possibile vedere il nostro eroe alle prese con diverse avventure, ognuna delle quali finirà inevitabilmente in tragedia: dall'arrivo di un nuovo amico, al matrimonio, da una gita a Londra alla partenza per vedere i Mondiali di Calcio dal vivo in Sudafrica.
0

Il nuovo tormentone politico di Facebook dopo Pisapia

Durante il periodo che ha preceduto le elezioni amministrative, in particolar modo intorno al candidato sindaco del centro-sinistra per la città di Milano si era scatenata una vera e propria mania che ha portato alla realizzazione di varie parodie online e al fiorire di gruppi dedicato al celeberrimo Effetto Pisapia.


Dopo di lui è stato il turno di Formigoni e del suo armadio, un regno improbabile dove la fanno da padrone i colori più sgargianti e lo stile più stravagante, di quelli che persino Lady Gaga    potrebbe imitare.

In queste settimane, però, la rete e soprattutto Facebook ha deciso di mobilitarsi per prendere di mira un nuovo personaggio che possa avvicinare ancora di più la gente comune al mondo della politica: si tratta del figlio di Bossi, a tutti noto come "Il Trota".
0

Racconti allegri e amari - Antonio Padovano


“Racconti allegri e amari”
di Antonio Padovano
Edizioni Il Saggio
Pagg. 96


Attraverso questo libro l’autore Antonio Padovano ci porta a conoscere la vita dei vari personaggi attraverso nove novelle dal linguaggio caratteristico.

Ogni novella è ambientata nella campagna rurale ed il gergo linguistico utilizzato ne è una caratteristica, oltre al panorama ambientale stesso.

Nella prima novella: “Il contratto” viene evidenziata l’importanza del lavoro familiare e di quanto a volte la stoltezza sia un difetto da debellare.

Né: “La messa pezzente” viene mostrata quanto l’indifferenza delle persone possa arrecar danno anche a chi non ha colpe.

Né: “Ragazzi caricaaa!” viene narrato quanto l’ordine di nascita in famiglia sia importante al fine del matrimonio in un contesto contadino dell’epoca rivoluzionaria.

0

Un'italiana in Norvegia ci illustra - letteralmente - le specialità locali

Nei giorni che seguono la tragica vicenda dell'attentato norvegese, è normale che l'attenzione dei media si concentri soprattutto sul lutto che questo tranquillo paese nordico si sta trovando a vivere, in uno stato di shock più che comprensibile alla luce di quanto è accaduto.

Forse, però, sarebbe opportuno parlare anche delle cose belle della Norvegia, una terra che può vantare un tenore di vita al di sopra di tanti altri stati magari più discussi ma non altrettanto avanzati per quel che riguarda il vivere civile.

Per fare ciò, cosa potrebbe esserci di meglio che un blog realizzato da un'artista italiana trapiantata in Norvegia? Proprio per questo oggi vi presento Norwegian Food Illustrated (By an Italian), il simpatico blog di Serena che, trovandosi a vivere e a lavorare in terra norvegese ha pensato di condividere con il mondo del web alcune delle sue esperienze.

1

Harry Potter è finito e le parodie affollano la rete

I fan di Harry Potter in questi giorni sono in un vero e proprio stato di disperazione a causa della fine della loro saga preferita. Dopo il romanzo, infatti, anche la serie cinematografica dedicata ai libri di J.K. Rowling ha trovato la sua conclusione e i fan non riescono a rassegnarsi alla fine delle avventure di Harry e dei suoi amici.

Fortunatamente ci pensa la rete a cercare di rincuorare i fan in depressione: sono tantissime, infatti, le parodie che in questi giorni sono spuntate online su vari siti come Youtube o lo stesso Facebook, con pagine dedicate ai maghetti più famosi del mondo prese letteralmente d'assalto dai fan della rete.

Oggi voglio mostrarvi alcune delle parodie più divertenti di quelle che stanno circolando in questi giorni.

Sicuramente una di queste è quella dei iPantellas che sfruttando alcune battute ormai popolari in merito alla serie sono riusciti a fondere Harry Potter e il mondo della musica italiana con un Severus Piton in versione Renato Zero


C'è chi, invece, ha preferito unire il mondo di Harry Potter a quello dei social network in un'improbabile Harry Potter e la notifica della morte.


E per finire non può mancare Shane Dawson che al contrario dei fan sembra essere molto felice della fine di questa saga 


2

Ricette italiane e straniere per tutti i gusti con The Crazy Cake

Oggi torno a parlarvi di Youtube: dopo canali di make-up, artisti e parodie trash questa volta mi dedico ad un canale che sicuramente farà piacere a molti.

Voglio parlarvi, infatti, di The Crazy Cake, il canale di una simpatica ragazza napoletana che ha deciso di condividere con la rete la propria passione per la cucina, realizzando pubblicando su Youtube dei video per insegnare ai suoi fan come realizzare alcune ricette davvero gustose.

Il canale principale di The Crazy Cake tratta soprattutto di cucina italiana e propone un gran numero di ricette tipiche della tradizione napoletana e non solo. Ma visto il successo del suo primo canale, The Crazy Cake ha deciso di aprirne un secondo inizialmente dedicato alle ricette italiane in lingua inglese e poi trasformato in un vero e proprio ricettario mondiale all'interno del quale si possono trovare alcuni dei piatti tipici di vari paesi del mondo, tutti da scoprire.
0

Il silenzio uccide - Maria Teresa Landi e Luciana Tola

“Il silenzio uccide”
di Maria Teresa Landi e Luciana Tola
Giovane Holden Edizioni
Pagg. 167
ISBN: 978 88 6396 129 4


 Attraverso questo libro le autrici Maria Teresa Landi e Luciana Tola ci portano a conoscere la storia e le vicissitudini che colpiscono Angelina, la sua famiglia e tutti coloro che le stanno intorno.

Il libro parte narrando la vicenda di Angelina, per l’appunto, la quale si trova in un convento e sta per partorire.

Per scoprire chi ha osato violare il corpo casto e puro della protagonista si dovrà però attendere la fine del romanzo; nel frattempo a Torre del Lago, luogo in cui tutto accade nel periodo fascista, la gente mormora su chi possa essere il padre del nascituro.

Quando poi accade il peggio, ed il padre di Angelina viene trovato morto, probabilmente assassinato, accade il finimondo.

1

Ricevere campioni gratis a casa propria con un semplice sito

A volte capita di voler iniziare ad utilizzare un prodotto ma di non essere sicuri al cento per cento della sua utilità oppure di non fidarsi eccessivamente del parere altrui. In quel caso un semplice campioncino di prova potrebbe bastare a crearci un'opinione personale su quel prodotto ed eventualmente procedere con l'acquisto.

C'è poi chi, invece, è semplicemente appassionato di gadget e ama ricevere oggetti o campioni per collezione o divertimento.

Se rientrate nelle categorie di cui sopra, allora il sito di cui vi parlerò tra poco fa proprio al caso vostro. CampioniGratis, come dice il nome stesso del sito, si occupa proprio di tutte quelle aziende che per invogliare i clienti all'acquisto si servono del web per inviare gratuitamente alcuni campioni di prova della propria merce.
0

Tutti gli abiti di Kate Middleton giorno per giorno

Sicuramente il matrimonio di William e Kate alla fine di aprile è stato uno degli eventi più chiacchierati di questo 2011. Non solo l'Inghilterra ma tutto il mondo si è trovato catapultato nella William-e-Kate-mania ma, con tutto il rispetto per il duca di Cambridge, sicuramente l'attenzione dell'opinione pubblica è stata catalizzata completamente dalla sua bella consorte Kate.

Considerato il grande interesse degli appassionati della moda per la rete, era inevitabile che prima o poi anche il mondo dei fashionisti si decidesse a prestare attenzione alla duchessa di Cambridge ed è così che è nato What Kate Wore, letteralmente Quello che Kate ha indossato, un blog interamente dedicato al guardaroba della moglie del principe William.

Ogni giorno, infatti, chi gestisce il blog si prodiga a cercare la provenienza degli abiti indossati dalla bella Kate nelle varie occasioni pubbliche: un lavoro davvero meticoloso che da sempre le risposte cercate anche e soprattutto grazie alla collaborazione dei lettori del blog.
0

Lezioni di storia a ritmo di musica su Youtube

Come abbiamo visto più volte in passato, in questo periodo la rete sta diventando uno strumento molto utile dal punto di vista educativo. Oltre alle guru del make-up come Giuliana Make-Up Delight, infatti, esistono anche insegnanti di lingue come Maha che insegna l'arabo agli italiani e poi ci sono gli History Teachers.
Purtroppo il canale è disponibile solo in inglese, ma sicuramente dopo aver dato un'occhiata ad uno dei loro video metterete da parte le difficoltà che potrebbero presentarsi a livello linguistico per essere catturati anche voi dall'entusiasmo di questi insegnanti di storia amanti della musica pop.

History Teachers, infatti, come recita il nome del canale stesso, è nato dall'idea di due insegnanti di storia hawaiani che hanno deciso di mettere il proprio sapere gratuitamente al servizio degli alunni di tutto il mondo realizzando dei divertentissimi e utilissimi riassunti al ritmo di musica.

Ogni epoca storica o personaggio importante, quindi, viene associato ad una canzone degli anni 80 o anche più recente e ad un video con immagini inerenti al periodo e costumi d'epoca: il risultato come potete immaginare è davvero pregevole e unisce davvero l'utile al dilettevole.
0

Stefano Stefanini: un giovane artista nella rete

Nel mondo di Youtube e in particolar modo in quello degli youtuber esistono vari modi di servirsi del popolare sito di condivisione video. C'è chi preferisce creare sketch comici come Shane Dawson, chi realizza parodie come Sale e Pepe, chi fa tutorial di trucco come Giuliana di MakeUpDelight e poi c'è chi, invece, si limita a descrivere qualcosa o a raccontare una situazione particolare.


Juu, alias CaramelCandied, per esempio parla della sua vita in Giappone mentre Maddalena Balsamo racconta quello che le passa per la testa in merito alla situazione italiana. Ma c'è anche un altro giovane artista che da qualche tempo ha deciso di farsi conoscere servendosi proprio di Youtube.


Si tratta di Stefano Stefanini alias Venus as a Boy o Poshvenus, un quasi-laureato che con ironia ma con tanta serietà di fondo racconta alla sua webcam le proprie impressioni in merito a vari argomenti contemporanei e poi ovviamente affida il tutto alla rete tramite Youtube.

Finora gli argomenti preferiti di Stefano sono stati davvero tanti: si va dall'essere vegetariani, ai video contro l'omofobia a quelli dedicati ai fenoneni televisivi da baraccone come i concorrenti dei reality show. Ma Stefano racconta anche cosa significa essere un giovane artista in questo paese, un paese che a queste due categorie ha ben poco da offrire ormai.


Ti e’ piaciuto questo post? Iscriviti ai nostri FEED! Clicca sull’icona in alto a destra!



0

Italia Gin: il Giappone in mostra con gli occhi degli italiani

Ancora una volta devo ringraziare Anna di About a Photo per avermi segnalato quanto vi apprestate a leggere. In effetti questa volta Anna non funge solo da informatrice ma addirittura da protagonista di questo post.

Il prossimo venerdì 8 luglio, infatti, in quel di Milano si terrà la prima mostra interamente organizzata da Anna: si tratta di Italia Gin, una mostra dedicata al mondo giapponese visto da chi questo mondo lo conosce eccome.

Ad esporre, infatti, saranno Alberto Licandro e Lorenzo Lucca, ovvero due artisti italiani che hanno avuto modo di vivere il Giappone da vicino in qualità di residenti.

L'inaugurazione della mostra si terrà alle ore 18.30 presso il Wasabi Sushi Bar di Via Pontevetero e potrete ammirarvi alcuni dei tatami realizzati da Alberto Licandro nonchè le suggestive fotografie scattate da Lorenzo Lucca.
0

Anche The Edge of Glory subisce il trattamento Sale e Pepe

Vi ricordate di Sale e Pepe, le paladine del trash italiano? Quelle che con la loro parodia di Born This Way hanno contribuito a rendere ancora più assurdo un video che già nell'originale era dotato della sua buona dose di non-senso.

Bene, Sale e Pepe sono tornate, più agguerrite e trash che mai, pronte a rendere omaggio ancora una volta a Lady Gaga con una delle loro parodie "very italian trash".

Questa volta il video preso di mira è The Edge of Glory, ultima fatica della star che molte critiche ha suscitato addirittura da parte di alcuni fan che non si aspettavano un video tanto "semplice" per la star.

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---