Recensioni , giochi online , cartoni animati , ricette e altro

Il nuovo Blog Portale che parla di oggi. Informatica, libri, recensioni, immagini e foto, ricette, giochi e un sacco di altri argomenti trattati da diversi responsabili giovani e con la voglia di scrivere di cio' che gli piace.

Recensioni su film e libri che sono piaciuti ai nostri "esperti", ricette provate dalle nostre cuoche e assaggiate da noi, giochi online, per pc, playstation o nintendo che hanno divertito i nostri collaudatori, siti interessanti che hanno incuriosito i nostri web-surfer, immagini e foto che hanno ispirato i nostri artisti e aforismi che hanno colpito il nostro "professore".

Manca ancora qualcosa di fondamentale perche' il blog Se Bloggo sia completo...I VOSTRI COMMENTI e la VOSTRA ISCRIZIONE AI NOSTRI FEED RSS!
0

Cellulari e palmari – Informazioni facili a disposizione

Cellulari e palmari a confronto, prezzi, schede tecniche e video presentazioni

Oggi volevo parlarvi di un sito che mi e’ stato molto utile per scegliere sia i mie thumb2_telefonino_netcellulari che il mio palmare. Telefonino.net e’ a tutti gli effetti e sotto tutti gli aspetti il miglior sito di cellulari e palmari in assoluto.  Presenta foto di cellulari e palmari di praticamente tutte le marche. Schede tecniche e video presentazioni del prodotto scelto. Tutti i prezzi che mi sono venuti in mente li ho trovati li. Trovate anche video delle fiere in giro per il mondo che presentano i nuovi modelli di Continua a leggere...

1

BUDINO DI PANE - Dolci

Budino di pane – Dolci

Ingredienti per 4 persone:

  • 150 gr di pane raffermo
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 120 gr di mandorle
  • 70 gr di canditi misti
  • 30 gr di uvetta
  • 2 cucchiai di rum
  • 30 gr di cacao amaro
  • 6 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 scorza grattugiata di un limone
  • burro

Preparazione:

Grattugiate finemente il pane e le mandorle.budino_di_pane
Mettete a bagno l'uvetta nel Rum e tagliate
a dadini i canditi.
In una terrina lavorate a crema lo zucchero con 2 uova intere e 4 tuorli, quindi incorporate a poco a poco il pane grattugiato, la vanillina,la scorza del limone, la farina di mandorle, i canditi, l'uvetta ben scolata e infine, i 4 albumi montati a neve, mescolando molto delicatamente dal basso verso l'alto.
Imburrate uno Continua a leggere...

 

Scritto da: Pasquina

0

COZZE IN PASTELLA - Secondi piatti

Cozze in pastella – Secondi piatti

frittelle-cozze

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 Kg di cozze
  • 4 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 2 chicchiai di olio di semi di sesamo
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 foglie di alloro
  • 1 rametto di maggiorana
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di latte
  • 3 dl di vino bianco secco
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di farina 00
  • abbondante olio per friggere
  • origano
  • sale
  • pepe

Preparazione:

Mettere in un tegame l'olio di semi di sesamo, aggiungere le cozze (dopo averle lavate e raschiate accuratamente)le erbe aromatiche, l'aglio, il sale e il pepe a piacere.
Fate saltare le cozze per alcuni minuti a fuoco vivace, quindi aggiungete il vino bianco e coprite il tegame avendo cura di scuoterlo ogni tanto.
Quando le cozze saranno aperte, Continua a leggere...

Scritto da: Pasquina

0

Aforismi

  • Colui che non sa ululare non trovera' la sua muta
  • Cerca di ottenere cio' che ami altrimenti sarai costretto ad amare cio’ che ottieni
  • Se continui a fare Continua a leggere...

Scritto da: VN52

0

Pesci tropicali - Orche – Stella marina Apple

 sfondi desktop pesci1tropical-coral-fishes-788-5  Continua a leggere...

0

iAd: Apple ruba quote di mercato ai colossi della pubblicità online

Sembra che le parole di Carol Bartz, riguardo al prossimo fallimento di iAd, per il momento non trovino riscontro. Per ora Apple gode di unʼottimo momento nel apple_iadsettore della pubblicità su dispositivi mobili con una fetta del 21% a pochi mesi dalla nascita della piattaforma; tutto a dispetto delle critiche riguardanti la scarsa  flessibilità e lʼeccessivo controllo esercitato da Cupertino sui prodotti finali.
iAd è nata per fornire ai clienti di dispositivi mobili un servizio di advertising coinvolgente e qualitativamente superiore, integrato nelle applicazioni in vendita sullʼApp Store.
Tutte le pubblicità vengono realizzate in HTML5, CSS3 e Javascript in modo da Continua a leggere...

Scritto da: Claudio Meirana

0

iTunes aggiornato alla versione 10.1, novità per Ping

È uscito il primo aggiornamento per iTunes 10 che porta lʼapplicazione alla versione 10.1 . iTunes-10.1-Beta-1-02
Nellʼupdate vengono risolti vari problemi sulla riproduzione dei video, su crash inaspettati dellʼapplicazione in concomitanza dellʼinterazione con le illustrazioni album e problemi relativi alle librerie di brani che potevano apparire vuote.
Ritocchi anche per la barra laterale dove ora i consigli di Genius interagiscono con Ping.
Ping è il social network battezzato qualche settimana Continua a leggere...

Scritto da: Claudio Meirana

0

Preparazione per gli alieni. Spreco o giusto investimento?

C’e’ chi negli alieni ha sempre creduto dal loro primo “avvistamento”. C’e’ chi non ci ha mai creduto e mai ci credera’ anche quando se li trovera’ davanti. Eppure molti dicono di avere prove fotografiche e molti studiosi di vario genere sono convinti della loro esistenza. Addirittura esistono gia’ da molti anni agenzie governative molto importanti e conosciute in America. Sono cresciute negli anni associazioni piu’ o meno importanti che seguono tutte le attivita’ di questo genere.

alieni In particolare oggi abbiamo letto su Yahoo! un articolo riguardante l’ONU. Spiegano che da un po’ di tempo questa organizzazione raccoglie informazioni, “prove” e soprattutto fondi per prepararsi al primo incontro ufficiale con gli alieni. La cosa che ci ha colpito di piu’ e’ la cifra che l’ONU ha avuto a disposizione nell’anno 2008/2009. Non vogliamo anticipare troppo sull’articolo per evitare di togliervi il gusto.

Ci stiamo solo chiedendo se mettere da parte una quantita’ di denaro cosi grande per un avvenimento che forse si verifichera’ o forse no, sia giusto “vedendo” tutti i problemi che gia’ ci si presentano oggi…a voi “l’ardua sentenza”.

Ecco l’articolo.

“”L’ONU si sta preparando ad accogliere gli extraterrestri sul nostro pianeta. Se mai dovessimo entrare in contatto con gli alieni la dottoressa Mazlan Othman sarà la prima a incontrarli: è stata ufficialmente eletta Continua a leggere...

0

Il Cud di Santoro sul sito di “Annozero”

Santoro pubblica sul sito di 'Annozero' il suo Cud 2010

Roma, 27 set. - (Adnkronos) - Sul sito di 'Annozero' Michele Santoro pubblica la copia del suo Cud 2010 ''dal quale risultano un reddito lordo di 662 mila euro'' e pubblica il suo intervento integrale di giovedì scorso che ha suscitato la dura reazione del direttore generale della Rai Mauro Masi il quale ha già annunciato che porterà il caso Santoro-'Annozero' nel prossimo Cda.

''Allo scopo di aiutare - spiega Santoro - chi intende muovermi delle contestazioni, ho trascritto puntualmente il testo del mio intervento di Continua a leggere...

Fonte: Yahoo! Notizie

0

Aforismi

  • Nessun vento e’ propizio per il marinaio che non sa dove andare
  • Lunga vita al mio nemico, cosi che possa assistere al mio successo
  • Una situazione puo’ Continua a leggere...
0

E l’orsetto, dove lo metto???

clip_image002Credo che sia tra i regali più comuni, e forse anche tra più apprezzati. Quando siamo piccoli è quello che ci accompagna quando andiamo a dormire e quando siamo più grandini è quello che, seduto sul cruscotto dell’auto, regge il “cuore” dell’innamorato…..avete indovinato?? Non ditemi che non avete MAI avuto il vostro orsacchiotto preferito!!!

Però, l’altra sera riflettevo un po’ sull’argomento…partendo dal presupposto che nessuno mette in dubbio la tenerezza di questi animaletti, soprattutto cuccioli, ma sono pur sempre ORSI!!...cioè per carità, saranno anche morbidissimi, buffi e dolci, ma diciamoci la verità: l’idea di grattargli la pancia e dargli un buffetto sul musetto non mi dispiacerebbe, ma il pericolo di essere sbranata, beh, mi fa, quanto meno, desistere…anche se, per esempio, in Indonesia mente i cuccioli degli orsi vengono catturati e venduti come animali domestici!?

Effettivamente ognuno sceglie l’animaletto domestico che preferisce, ci mancherebbe altro, ma alcuni esemplari possono arrivare sino a 700 kg, ve lo immaginate quando vi salta in braccio per farsi fare le coccole?

Se questo però non vi fa desistere, allora dovete Continua a leggere...

 

Scritto da: Elenuccia

0

Orologi Nixon - Moda alla portata di tutti

Oggi ci siamo occupati degli orologi della Nixon. Abbiamo fatto "un giro" online per vedere e confrontare prezzi e modelli in quanto avevamo notato un orologio in una vetrina in un negozio al centro di Lucca. Ci siamo resi conto che non avevamo ancora trovato oggetti cosi fashion a dei prezzi tanto accessibili. Insomma di solito quando pensiamo ad un oggetto alla moda lo associamo ad un prezzo molto alto, in realta' qui ci siamo esattamente resi conto del contrario. In diversi negozi online abbiamo trovato esempi di quanto questa associazione di idee sia sbagliata. Consigliamo Planet-sports per farsi un'idea della Continua a leggere...
0

Dragon Trainer – Cartoni animati



Dai creatori di “Shrek”, “Madagascar” e “Kung Fu Panda” arriva “DRAGON TRAINER” una commedia avventurosa ambientata nel mitico mondo di robusti vichinghi e draghi selvaggi tratta dal libro di Cressida Cowell. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù. Il suo mondo si stravolge completamente, quando incontra un Continua a leggere...

0

Fritto napoletano di pesce – Secondi piatti

Fritto napoletano di pesce – Secondi piatti

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 triglie piccole di scoglio;
  • 400 gr di gamberetti;
  • 300 gr di calamaretti;
  • farina;
  • olio;
  • sale.

Preparazione:

Pulire le triglie, lavarle, asciugarle. Sgusciare i gamberetti, togliere la testa,lavateli, asciugateli. Dividere i tentacoli dei Continua a leggere...

Scritto da: Pasqui

0

La ribollita (ricetta Toscana) – Primi piatti

La ribollita – Ricetta Toscana – Primi piatti

Ingrediente per 6 persone:

  • Un quarto di cavolo verza;
  • 3 pomodori pelati;
  • 1 mazzetto di bietola;
  • 1 zucchina;
  • 1 carota;
  • 3 coste di sedano;
  • 2 patate;
  • 200 gr di pane toscano;
  • un grumolo di cavolo nero;
  • 300 gr di fagioli;
  • 1 cipolla;
  • 1 porro;
  • un quarto di olio di oliva;
  • parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe.

 

Preparazione:


Cuocere i fagioli in acqua abbondante.
Tagliare a pezzetti cipolla e porro e fare soffriggere con metà olio, unire tutte le verdure e i fagioli a cottura avvenuta.
Quindi prendere una Continua a leggere...

Scritta da: Pasqui

0

VLC su iPad, finalmente .avi ed .mkv sul tablet di Apple

Se vi siete sempre lamentati perché il vostro iPad non era abbastanza versatile nella gestione dei file video ora dovrete ricredervi perché il tuttofare VLC è sbarcato sulla magica tavoletta di Apple.
Da oggi sarà possibile trasferire tramite iTunes, in maniera semplice ed intuitiva, tutti i video che fanno parte della nostra libreria personale: una volta trasferiti andranno a prendere posto allʼinterno Continua a leggere…

vlc

 

Scritto da: Claudio Meirana

0

Aggiornamenti di sicurezza per Snow Leopard

Apple ha rilasciato da poco un aggiornamento di sicurezza per Snow Leopard (disponibile con Mac OSX 10.6.4 e Mac OSX Server 10.6.4) che va a chiudere una falla dellʼApple File Protocol o AFP.
Il bug avrebbe consentito ad utenti male intenzionati di penetrare nelle condivisioni di cartelle senza avere una password valida ma solo Continua a leggere…

Scritto da: Claudio Meirana

0

Buon compleanno Mac OSX!

Buon compleanno Mac OSX!
Con un poʼ di ritardo facciamo gli auguri a Mac OSX, perché il 13 settembre 2000 venne mostrata per la prima volta al pubblico la beta del sistema operativo che oggi conosciamo,nella sua più recente incarnazione, come Mac OSX Snow Leopard.
Di acqua sotto ai ponti ne è passata parecchia da quellʼApple Expo di Parigi e per chi è abituato allʼessenziale bellezza dello scattante felino a 64bit ultimo nato a publicbeta_desktopCupertino, quasi fa sorridere tornare alle schermate un poʼ rozze di quella prima versione ma un paragone con lʼattuale OSX è fuori luogo (se non per notarne le raffinate evoluzioni: dettagli che Apple cambia poco per volta, migliorandoli sempre), forse è meglio confrontare il sistema operativo di Cupertino con il suo competitor diretto e cioè Windows: ecco allora che il sorriso sparisce per lasciarci a bocca aperta di fronte allʼinterfaccia “Acqua” rivelata da Steve Jobs in cerca di qualcosa di veramente eccezionale ed innovativo che windows-2000permetteva di sfuggire al tedioso grigiore corporativo imposto da Microsoft.
Oggi la battaglia si porta avanti tra Microsoft, che dopo il fallimento di Vista vede per la prima volta in pericolo il suo primato (pur mantenendolo) ed Apple che nei panni del “piccolo” Davide si scontra con il gigante di Redmond affilando gli artigli del Continua a leggere...

 

 

Scritto da: Claudio Meirana

0

Sfondi cellulari

 470bc7e5ae600db3382ctor nokia-5800-nokia-n97-wallpaper-360-640-dailymobile-607Guarda gli altri...

0

Gatto termometro o gatto panettiere?

Si aggirano per casa silenziosi e guardinghi, arrivano a dormire sino a 16 ore al giorno e ti corrono dietro appena pensano che tu gli stia per dare la pappa… di chi sto parlando? Ma è ovvio, dei gatti! Il mio primo articolo non poteva assolutamente avere protagonisti differenti…i miei adorati ed insostituibili gatti…

A volte però la convivenza con questi piccoli terremoti può sicuramente essere, limitiamoci a dire, complicata…soprattutto se una persona, nell’arco di un mese fa gatti elenuccia due traslochi. Se con il primo ce la siamo cavati abbastanza bene, non contando le innumerevoli ore nascosti terrorizzati sotto il letto, l’uscire molto sospettoso sul balcone di casa e persino il poco appetito…con il secondo invece i problemi si sono … moltiplicati. Chiamatela sindrome d’abbandono, ma “loro”, e da qui si capisce chi comanda in casa mia, avevano deciso che ovunque fossi io, dovevano esserci anche loro, e con ovunque intendo ovunque! : gatto seduto sulla tastiera del pc mentre cerco di scrivere mail, gatto sul tappetino del bagno mentre faccio la doccia, gatto che alle 7 del mattino gratta disperatamente la porta della camera perché non ti ha visto per tutta la notte…e gatto disperato perché quando fai la pipì chiudi la porta del bagno e lui rimane fuori…!!!

Avere un animaletto come questo in casa può, però, rivelarsi utile nel momento in cui abbiamo la necessità di sapere la temperatura di casa, il gatto è un animale molto sensibile al caldo e al freddo e basterà Continua a leggere...

 

Scritto da: Elenuccia

0

Daybreaker - L'ultimo Vampiro



Nell'anno 2019 buona parte della popolazione mondiale è stata vampirizzata. Considerato che la razza umana si avvia all'estinzione, i vampiri devono catturare qualsiasi essere umano e trovare qualcosa che sostituisca il sangue prima che sia Continua a leggere...
0

Bolt, voglio record 100 in 9''40

'Questo tempo non potra' essere piu' battuto'

15 settembre, 15:40

26-bolt-100-metri-olimpiadi-pechino-050 (ANSA) - SYDNEY, 15 SET - Il campione olimpico e mondiale dei 100 metri Usain Bolt ha dichiarato di voler abbassare il suo primato dagli attuali 9''58 ai 9''40. 'Questo tempo poi non potra' piu' essere battuto', ha detto il velocista giamaicano, a Continua a leggere...

0

Borsa uomo Louis Vuitton



Elegante. Comoda. Decisamente costosa. Questi i tre aggettivi che secondo il nostro parere descrivono meglio questo oggetto. Louis Vuitton e' sempre un garanzia in fatto di estetica e classe ma diciamo che questa volta ha dato il meglio in un oggetto che a prima vista puo' sembrare decisamente semplice. Certo il costo e' rapportato al Continua a leggere...

0

Pasta da Pane

Ingredienti per mezzo chilo di pasta:

  • quattro etti circa di farina bianca
  • venti grammi di lievito di birra
  • quattro cucchiai di olio
  • sale


PREPARAZIONE:

Versare sulla spianatoia la farina e fare la conca (fare un buco in mezzo allla farina).
Mettere al centro il lievito di birra sbriciolato fra le mani in modo da poterlo
sciogliere bene e amalgamarlo in modo omogeneo alla farina;
versare nella conca un poco di acqua tiepida, nella quale si sarà fatto sciogliere un cucchiaino di sale fino (1).
Per il quantitativo dell'acqua Continua a leggere...

Scritta da: Pasqui

0

Focaccia alla genovese

Ingredienti per 4 persone:

  • 400gr di pasta da pane
  • 150gr di pomodori ciliegini
  • 1 rametto di basilico
  • olio d’oliva extravergine
  • sale
  • pepe


Preparazione:
Procurarsi della pasta da pane dal fornaio (o provate questa ricetta Pasta da Pane)
stendere la pasta con il mattarello sulla spianatoia fino a ottenere una sfoglia sottile,
infarinatela leggermente e mettetela su una placca ricoperta di carta da forno e ben unta d'olio.
Lavare e asciugare bene il basilico e i pomodorini. Tagliate questi ultimi a metà o a spicchi,
se dovessero essere troppo grossi, quindi distribuiteli in modo uniforme sulla pasta da pane.focaccia
Irrorate con un filo d'olio d'oliva extravergine e insaporite con una manciata di sale
e una buona manciata di pepe
Mettere la placca nel forno che avrete preriscaldato a 250°C e fate cuocere
per circa 20 minuti, finchè la superfice della focaccia risulterà leggermente Continua a leggere...

Scritta da: La Pasqui

0

Guess. Vintage di alta classe


Ti piace il vintage? Allora adorerai gli orologi della Guess! Vintage di classe a basso costo proposto nella nuova collezione sia da uomo che da donna. Abbiamo girato in diversi negozi sia a Milano che a Genova e ci siamo resi conto che non tutti hanno a disposizione tutti i pezzi della collezione. Questo e' un vero peccato visto che Continua a leggere...
0

Viaggi Ventaglio, inchiesta per truffa

Operazioni prima del crac, a Milano fascicolo a carico ignoti

15 settembre, 17:42

(ANSA) - MILANO, 15 SET - Con l'accusa di truffa il pm di Milano ha avviato un'inchiesta, al momento a carico di ignoti, sulla societa' 'I Viaggi del Ventaglio'. La societa' di tour operator e' stata dichiarata fallita il 15 luglio. L'indagine e' stata aperta dopo le denunce di Continua a leggere...

0

Metin 2. Gioco di ruolo online tutto in italiano

Lo abbiamo provato, ovviamente, e lo abbiamo trovato piuttosto divertente e coinvolgente. Non che altri giochi di ruolo online non lo siano ma questo in piu’ ha dalla sua parte che tutti i dialoghi sono in italiano! Finalmente riuscirete a capire quali sono le quest e soprattutto che cosa vi chiedono di fare!

metin

Fino al livello 15 o 16 e’ tutto a posto. Divertente, semplice e intuitivo, mondo vasto da esplorare. Poi comincia un po’ di noia. Arrivare al livello 30, dove cominciano a cambiare un po’ di cosine, e’ davvero un impegno faticoso. In ogni caso e’ un gioco che consigliamo.

Un po’ lento a Continua a leggere...

0

Bioetica…questa materia un po’ sconosciuta

Bioetica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La bioetica (dal greco antico εθος (o ήθος), "èthos",carattere o comportamento, costume, consuetudine e βίος, "bìos" , vita) è una disciplina che si occupa delle questioni morali collegate alla… Continua a leggere...

0

Aforismi

  • Colui che non sa ululare non trovera' la sua muta
  • Cerca di ottenere cio' che ami altrimenti sarai costretto ad amare cio’ che ottieni
  • Se continui a fare cio' che fai rimarrai sempre cio' che sei

Scritto da: VN52

0

Un cappello pieno di ciliege

Di Oriana Fallaci – Editore: Rizzoli

cappello_pieno_ciliege 850 pagine di Libro, di Amore e di Curiosita' verso la Vita.
Col pensiero"Beh adesso lo pianto lì, e ne inizio un altro..."ma, cio' nonostante, vieni assorbita,attratta dal racconto minuzioso e svelto non di una scrittrice,ma di una giornalista alla ricerca delle sue radici.
            Il suo albero genealogico
                    che pazienza
                    che costanza!
Quanta storia nei cromosomi di una persona.
Quante cose si imparano sulla storia d'Italia.
Ci vengono trasmesse come se ce le raccontasse mamma per farci conoscere le nostre origini. Ma, una giornalista di grande esperienza come Oriana Fallaci puo' permettersi di scrivere senza annoiare.

Passato che mette in risalto quanto il popolo abbia sofferto e lavorato soltanto per sopravvivere nel 1700-1800-1900 senza lamentarsi, senza (per la maggioranza) chiedersi perche', accettando governanti, padroni e clero improponibili.
Ma la cosa che salta all'occhio è la condizione femminile nei secoli.
Comunque da questo libro Oriana Fallaci ne esce come merita.
Non solo ne esce vincente, ma riesce a far pensare dopo averlo letto tutto: "peccato è finito!"
Ma ahime' anche la sua vita.

Recensione redatta da:  VN52

0

I suffumigi o fumenti – Rimedi naturali

Rimedi naturali – I suffumigi o fumenti

Sono rimedi molto semplici e utili contro le infiammazioni, i dolori polmonari e il naso tappato.

Basta versare in una pentola o in una bacinella piena di acqua molto calda l’erba o le foglie utili a far passare il disturbo del momento. Farsi consigliare da un bravo erborista e’ sempre la cosa migliore. In genere comunque si utilizzano foglie di alloro o rosmarino.

Mettere in testa un asciugamani abbastanza grande che copra anche il recipiente dove avete versato l’acqua calda e le foglie della pianta consigliata. Fare respiri lunghi e profondi per qualche minuto e dopo qualche applicazione si inizieranno a sentire i benefici.

0

Bucatini all’ amatriciana

Primi – Pasta – Bucatini all’amatriciana (per 4 persone)

Ingredienti:
  • 400 gr di bucatini
  • 140 gr di pancetta
  • 100 gr di polpa di pomodoro
  • 50 gr di pecorino
  • mezzo bicchiere di olio (meglio d’oliva)
  • sale, pepe e peperoncino

Preparazione:
Mettere in una padella scaldata con dell’olio la pancetta tagliata a dadini e lasciarla rosolare per alcuni minuti a fiamma bassa. Aggiungere peperoncino quanto basta (sarebbe consigliato non piu’ di mezzo peperoncino rosso) e la polpa di pomodoro per far cuocere il tutto a fuoco lento. Dopo averla cotta in acqua bollente salata, togliere la pasta al dente e condirla con il sugo precedentemente preparato. Servire con una grattata di pecorino.

0

Giochi spacca tutto...i miei preferiti!

Crush the Castle 2 - Giochi online

Ci sono persone che adorano gli spara-tutto, altre che amano i gestionali ecc...io impazzisco per i giochi dove l'unica regola e' spaccare tutto! In particolare oggi ve ne segnalo uno che ho trovato online. Mi ha tenuto attaccato allo schermo per un bel po' per la varieta' di armi che ti fornisce. Si chiama appunto Crush the Castle 2. Ho giocato anche a Crush the Castle 1 ma non mi ha lasciato molto soddisfatto per la poca diversita' tra un tipo di arma e l'altro.
In pratica comandi una catapulta medievale e devi uccidere, lanciando diversi tipi di proiettile, gli abitanti del castello che ti trovi davanti. Nulla di particolarmente studiato come storia o come grafica ma colpisce la semplicita' di gioco e i molti tipi differenti di proiettili che sono riusciti ad inventare.
0

Aforismi

  • Nessun vento e’ propizio per il marinaio che non sa dove andare
  • Lunga vita al mio nemico, cosi che possa assistere al mio successo
  • Una situazione puo’ dirsi superata solo quando inizi a riderci sopra
0

Picasa...la risposta geniale di Google anche per Windows

Sul Mac c'e' Iphoto...quanta invidia! E invece non piu'!!! ^_^ Ora basta scaricare un bel programmino di nome Picasa 3.6 build 105.65 e installarlo sul proprio pc per avere gli stessi effetti, e in alcuni casi migliori, di uno dei programmi piu' utilizzati per Mac.
Scrivo "milgiore" perche' il riconoscimento facciale di Picasa funziona decisamente meglio e in modo molto piu' veloce di Iphoto. In ogni caso e' un programma leggero (11.8 Mb) e molto veloce da scaricare, semplice da utilizzare e soprattutto completamente gratuito!
0

Se Bloggo , COME BACK!

Ed eccoci di ritorno dopo le vacanze!!! Se tutto va' bene avremo presto dei nuovi collaboratori...in realta' si spera che ce ne sia uno nuovo per ogni argomento del blog in modo da poter avere una maggiore quantita' di post e di novita' nel minor tempo possibile.
Quindi vi conviene diventare dei lettori affezionati al piu' presto o vi perderete i "primi" nuovi articoli! ^_^

------------------------------------------------------------------------------------------------

--- --- I diritti delle immagini presenti nel blog Sebloggo appartengono ai rispettivi proprietari --- ---